- Home
- Privacy
PRIVACY
Aggiornamento informativa
18-05-2020
Trattamento dati personali
A partire dal 25 maggio 2018 è efficace il nuovo Regolamento Europeo n. 2016/679 (“GDPR”) sulla protezione dei dati personali. In linea con il GDPR e nel rispetto del principio di trasparenza, abbiamo aggiornato la nostra informativa privacy di cui invitiamo a prendere visione di seguito.
INFORMATIVA PRIVACY
Introduzione
Intra Europe srl si impegna a garantire ogni giorno la tutela dei vostri dati personali.
Con la presente informativa, desideriamo offrire una visione chiara e trasparente di quali informazioni raccogliamo e trattiamo relativamente ai nostri clienti nell’ambito del rapporto contrattuale.
Chi è il titolare del trattamento dei tuoi dati personali?
Intra Europe srl, con sede legale in Via Giovanni Berchet, 22 - Brescia, in persona del legale rappresentante Lorenzo Di Martino, è il titolare del trattamento dei dati personali (il “Titolare”, “Intra Europe srl” o “noi”). Per esercitare i diritti, declinati nella presente informativa, titolare è contattabile inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@pec.intra-europe.it ovvero scrivendo a: Titolare del trattamento dati c/o Intra Europe srl Via Giovanni Berchet, 22 - 25126 Brescia.
Cosa si intende per dato personale e quali dati trattiamo?
“Dato personale” significa ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica, in questo caso le persone in qualche modo coinvolte nello svolgimento delle operazioni contrattuali e precontrattuali.
In particolare, raccogliamo e trattiamo i dati personali necessari per la stipula del contratto e l’erogazione dei servizi richiesti, quali:
- i dati anagrafici e identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, sesso);
- l’indirizzo di residenza, il numero di telefono e l’email;
- le coordinate bancarie di conto corrente per la gestione economica;
- le coordinate bancarie di conto corrente per la gestione economica;
- in generale, ogni altro dato e informazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del contratto.
Perché trattiamo i dati personali?
Innanzitutto, raccogliamo e trattiamo i dati personali che sono strettamente necessari per dare seguito alle richieste e ai servizi contrattualizzati. In particolare:
- Per la stipula ed esecuzione del contratto avente a oggetto i nostri servizi, ossia per finalità strettamente connesse e strumentali all’espletamento delle necessarie attività precontrattuali, alla gestione del rapporto contrattuale (attività amministrative e contabili, assistenza al cliente), all’erogazione dei servizi, di volta in volta, richiesti;
- per adempiere a obblighi di legge e richieste delle Autorità, nonché per rispettare le disposizioni della normativa per la prevenzione delle frodi, dell’attività di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo, ove applicabile;
- per attività di aggiornamento commerciale e marketing ai fini dell’offerta diretta di nostri prodotti e servizi analoghi o complementari a quelli già acquistati. Per fare ciò agiremo sulla base di un nostro legittimo interesse, dando in qualunque momento il diritto di opposizione alla ricezione di tali comunicazioni scrivendoci contattando il titolare del trattamento ai recapiti indicati al precedente paragrafo.
- In ogni caso, ci impegniamo ad assicurare che le informazioni raccolte e utilizzate siano appropriate rispetto alle finalità descritte, e che ciò non determini un’invasione della Vostra sfera personale.
A chi comunichiamo i dati?
Comunichiamo i dati solo ai soggetti dei quali ci avvaliamo per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità indicate e descritte nel precedente paragrafo 4, tra cui ad esempio:
- Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
- Enti e Agenzie governative preposte all'espletamento delle attività richieste
- In caso siano necessari particolari adempimenti normativi per l'esecuzione delle richieste contrattuali, eventuali consulenti esperti nell'ambito.
I soggetti sopra menzionati sono da noi appositamente nominati responsabili del trattamento, il cui elenco dettagliato e personale può essere richiesto contattando il Titolare ai recapiti indicati al precedente paragrafo.
- Potremo altresì comunicare i dati ai soggetti cui la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge e agli istituti di credito con cui operiamo ai fini della stipula del contratto. Tali soggetti svolgono le rispettive attività di trattamento in qualità di autonomi titolari.
Dove trasferiamo i dati?
Fatte salve le risìchieste da parte degli Organi di Magistrature e/o inquirenti, ci impegnamo a non trasferiamo i dati al di fuori dell’Unione Europea.
Per quanto tempo conserviamo i dati?
Conserviamo i dati solo per il tempo necessario ad eseguire il trattamento per le finalità sopra menzionate.
- In particolare riportiamo qui di seguito i principali periodi di utilizzo e conservazione dei dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento:
- tratteremo i dati per tutta la durata del contratto e sino a che sussistano obbligazioni o adempimenti connessi all’esecuzione dello stesso. Dopo la cessazione del rapporto contrattuale li conserveremo per 11 anni per adempiere a obblighi di legge o alla difesa dei nostri diritti;
- con riferimento ai trattamenti per fini di aggiornamento, svolti sulla base di un legittimo interesse, i dati saranno trattati per tutta la durata del contratto e fino a che sussistano obbligazioni o adempimenti connessi all’esecuzione dello stesso, salvo opposizione al trattamento. Tale periodo è identificabile nella durata di 10 anni.
- per l’adempiment
- o di obblighi di legge, i Vostri dati saranno trattati e conservati finché persista la necessità del trattamento per adempiere a detti obblighi di legge.
Quali sono i diritti?
- Diritto di accesso – diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento concernente i dati nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento.
- Diritto alla rettifica – diritto di ottenere la rettifica dei dati, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti.
- Diritto alla cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) – in talune circostanze, il diritto di ottenere la cancellazione dei dati presenti all’interno dei nostri archivi qualora non rilevanti ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessari per obbligo di legge.
- Diritto alla limitazione del trattamento – al verificarsi di talune condizioni, il diritto di ottenere la limitazione del trattamento, qualora non rilevante ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessario per obbligo di legge.
- Diritto alla portabilità – il diritto di ottenere il trasferimento dei tuoi dati in favore di un diverso titolare.
- Diritto di opposizione – il diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri.
- Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo – in qualsiasi momento, la facoltà di promuovere le richieste per l’esercizio dei tuoi diritti. In ogni caso, qualora si desideri proporre un reclamo in merito alle modalità attraverso cui i dati sono trattati, ovvero in merito alla gestione di un reclamo da te proposto, il diritto di presentare un’istanza direttamente all’Autorità di controllo.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati nei nostri confronti contattando il titolare ai recapiti indicati al precedente paragrafo.
L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12, GDPR.