FORMAZIONE
Crediamo fermamente che condividere la conoscenza, aiuti non solo le imprese clienti nella complessa gestione delle normative di controllo al commercio estero ma qualifichi anche i rapporti di collaborazione e l’efficacia di progetti di consulenza specialistica sempre più approfonditi.
Su specifico incarico, forniamo la docenza nell’ambito dei percorsi formativi (anche finanziati) del personale afferente la Società Cliente. Tale attività è realizzata tramite eventi formativi e/o seminariali da svolgere anche presso le strutture della Società Cliente con la quale sono sempre concordati: calendario, modalità di svolgimento e focus tematici. L’obiettivo di tale attività è di fornire al personale selezionato dalla Società Cliente gli strumenti pratici di gestione dei Regolamenti Comunitari UE di controllo alle esportazioni c.d. “DUAL USE” e dei Regolamenti internazionali di controllo collegati e/o inerenti (anche relativi a differenti Giurisdizioni) oltre alla corretta gestione dei rischi collegati alla compliance normativa obbligatoria ai regimi internazionali di controllo delle esportazioni di beni e/o servizi alla gestione e verifica di Black List delle Controparti commerciali.
Organizziamo e partecipiamo attivamente in qualità di “invited speaker” a conferenze ed eventi seminariali organizzati da: Istituzioni, Associazioni di categoria, Imprese. Progettiamo e realizziamo workshop tematici e laboratori pratici con analisi di casistiche specialistiche, inerenti le tematiche di: due diligence soggettiva, ed oggettiva, Black List e Regolamenti tecnici di controllo delle esportazioni, sanzioni internazionali, procedure autorizzative, gestione delle licenze all’export, rapporto con gli intermediari finanziari nelle transazioni interanzionali, e ogni altro tema di specifico interesse nell’ambito dell’export control.